CIRCOLARE N. 4 - Inizio anno scolastico – Indicazioni primo giorno di scuola

Si informano i Signori genitori, gli alunni e i docenti che nel rispetto delle differenti fasce d’età al fine di garantire l’opportuna accoglienza in sicurezza di tutta la scolaresca, il primo giorno di scuola,

giovedì 16 settembre 2021,

l’ingresso delle classi di tutti i plessi dipendenti dall’I.C. “Chinnici Roncalli” è organizzato come di seguito indicato:

Ore 8,00:    Scuola dell’Infanzia         SEZIONI ANNI 4 e ANNI 5
Scuola Primaria CLASSI SECONDE – TERZE – QUARTE – QUINTE
Scuola Secondaria I Grado     CLASSI SECONDE – TERZE

Ore 8,30: Scuola Primaria CLASSI PRIME
  Scuola Secondaria I Grado CLASSI PRIME

Ore 9,00: Scuola dell'Infanzia SEZIONI ANNI 3

L’ uscita delle classi è organizzata come di seguito indicato:

Ore 11,20:   Scuola dell'Infanzia SEZIONI ANNI 3
  Scuola Primaria ClASSI PRIME
  Scuola Secondaria di I Grado  CLASSI PRIME

Ore 11,30: Scuola dell'Infanzia SEZIONI ANNI 4 E ANNI 5
  Scuola Primaria CLASSI SECONDE – TERZE – QUARTE – QUINTE
  Scuola Secondaria di I Grado CLASSI SECONDE – TERZE

Al fine di garantire la salute di ciascuno si ricorda ai Signori Genitori che occorre evitare di fare assembramenti e che in caso di mancato distanziamento occorre indossare la mascherina.

I genitori degli alunni delle classi iniziali che vorranno accedere nei Plessi per il tempo necessario a consentire un adeguato accompagnamento e inserimento dei propri figli, al fine di tutelare la salute pubblica e fino al termine di cessazione dello stato di emergenza, dovranno essere in possesso di Green Pass o dellattestazione negativa del tampone eseguito nelle ultime 48 ore. La stessa regola è estesa a tutti i genitori e al personale esterno che, per motivate ragioni, dovranno accedere nei Plessi di Scuola.

Dall’obbligo sono esclusi i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione si coglie l’occasione per augurare a tutti gli alunni e alle loro famiglie, al personale docente e non docente, un sereno anno scolastico.

Prof. Fernando CIPRIANO

Allegati: