Risorse

Video

Consigliamo di attivare un account Youtube (o Vimeo) dove depositare filmati didattici, interviste, videotutorial, ecc.

In questo spazio si possono dare informazioni circa l’account e inserire un insieme (playlist) di risorse realizzate dalla scuola.

Ambiente e-learning

Nel nostro Istituto è stata adottata Gsuite e Google Meeting per la didattida a distanza.

Contemporaneamente si sperimenta l'uso di altre piattaforme per integrare le funzioni della DAD e realizzare pienamente la didattica digitale integrata. Si utilizzano luoghi e spazi per l’apprendimento a distanza con Moodle,  aTutor, Docebo o altri. Di seguito i link ai siti web delle rispettive piattaforme.

Google Meeting eseguire il login usando le credenziali dell'account istituzionale comunicate dalla scuola.

Moodle ambiente di apprendimento online

ATutor Learning Management System

Docebo LMS con cui gestire contenuti ed erogare formazione